FloridiaPoliticaProvincia di Siracusa

IL PD DI SIRACUSA ESPRIME SOLIDARIETA’ AL SINDACO SCALORINO PER GLI ATTACCHI SUBITI DA GENNUSO

Il PD dI Siracusa  esprime piena solidarietà e sostegno al sindaco di  Floridia Orazio Scalorino componente dell’esecutivo provinciale e responsabile degli Enti Locali , per le critiche insieme alla richiesta di dimissioni  giunte dal deputato regionale Gennuso .

“Critiche che  non hanno alcuna oggettiva argomentazione, – scrive in una nota stampa Carmen Castelluccio – Scalorino ha svolto in questi anni un preziosissimo lavoro per la comunità floridiana, affrontando con competenza  ed  entusiasmo, insieme ai suoi assessori, tanti temi  legati alla vita della comunità e ricevendo un pieno sostegno  dal PD a tutti i livelli compresa tutta  la deputazione nazionale e regionale. Ma , cosa più importante , con il sostegno di tanti floridiani interessati  alla soluzione concreta dei problemi e che si riconoscono nella trasparenza e qualità delle scelte  amministrative messe in campo. Purtroppo occorre denunciare con forza lo scoraggiante atteggiamento di una opposizione miope della maggior parte del Consiglio Comunale che spesso, in maniera strumentale, ha bocciato le proposte del Sindaco causando  la perdita di finanziamenti importanti e il mancato avvio  di progetti  utili e attesi dai  cittadini . Tutti i  tentativi di Scalorino e del PD di coinvolgere le altre forze politiche nel governo della città sono state rifiutate per dinamiche interne alla cattiva politica e mettendo da parte le autentiche esigenze della comunità floridiana .

Non resta che continuare con fermezza a produrre iniziative nell’interesse del bene comune – continua – alle quali ci si augura vengano  individuate , dalle forze politiche presenti in Consiglio Comunale a Floridia , controproposte  legate   al merito dei problemi e indicando  soluzioni  migliorative, modalità politiche  che , fino ad ora , sono state completamente assenti. Il  PD di Siracusa è certo – conclude la Castelluccio in rappresentanza del PD siracusano  – che l’impegno del Sindaco Scalorino,  che ha ricevuto un diretto ampio consenso dei cittadini per la qualità e l’innovazione della  proposta politica,  deve  continuare a rivolgersi direttamente ai floridiani consolidando  le basi per un rinnovato incarico , se sarà necessario, che vada  oltre alle vecchie e stantie pratiche di vecchi e giovani politicanti di cui Gennuso ne è un qualificatissimo rappresentante”.

Pubblicità