NotoSportVideo

Il Noto batte il Sorrento 2-0: reti di Rabbeni e Salese

Prova di carattere del Noto che ha vinto contro il Sorrento grazie ad un gol per tempo. Una vittoria che fa morale e fa in modo che il Noto non sia più da solo all’ultimo posto in classifica. A farsi sotto è subito il Noto, al 5’ Butera su assist di Intelisano calcia rasoterra, il portiere avversario para basso. Al 19’ il vantaggio del Noto, il giovane Saluto con un preciso assist innesca la corsa di Rabbeni che supera gli avversari e con un diagonale batte il portiere Lombardo. Timida la risposta del Sorrento, al 29’ La Rosa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ti testa colpisce bene ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Nel finale del primo tempo Vitale va vicino al gol con un diagonale, deviato da Ferla in angolo.

Nella seconda frazione di gioco è il Noto il primo a farsi pericoloso, al 48’ Butera calcia da fuori area un pallone che prende una traiettoria insidiosa, bravo il portiere avversario a smanacciare in angolo. Al 53’ Esposito va vicino al gol calciando forte in area, Ferla para in tuffo. Al 67’ ci prova Caci, su assist di Butera, il suo tiro fa la barba al palo e si spegne fuori. Al 77’ Butera entra in area supera un avversario ma il difensore del Sorrento Visciano tocca con la mano e l’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Salese che non sbaglia, portiere da una parte e la palla dall’altra. Nel finale Visciano commette un fallo ai danni di Salese e rimedia il secondo cartellino giallo e viene espulso. La gara si conclude col Noto in attacco.

“Questa squadra non è così scarsa e finalmente raccoglie i frutti del lavoro e dei sacrifici. – ha commentato il Direttore Sportivo Vittorio Strianese, al termine della partita – Ci siamo sbloccati, e questo non può che farci bene. Siamo contenti, perché avevamo bisogno di questa vittoria che ci permette di rilanciarci: il nostro campionato inizia adesso”.

:”E’ una vittoria di squadra che ci può fare solo bene. – dice Luciano Rabbeni, autore del primo golo – E’ stata una settimana difficile, ma adesso speriamo sia tutto dimenticato. Siamo una buona squadra e possiamo ancora migliorare”

Ilaria Greco

 

Pubblicità