AugustaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

Il ministro Toninelli visita il porto di Augusta

Domani e mercoledì 24 aprile,  il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli torna in Sicilia. Domani raggiungerà il porto di Augusta, a conferma del ruolo strategico dello scalo megarese, confermata sede dell’Autorità Portuale di Sistema della Sicilia Orientale anche grazie a questo governo.

Poco prima di mezzogiorno si recherà in visita presso la Capitaneria di porto di Augusta, accompagnato tra gli altri dai parlamentari siracusani Paolo Ficara e Pino Pisani e Luciano Cantone. Ad accoglierli, il contrammiraglio Gaetano Martinez, direttore marittimo della Sicilia Orientale e il comandante della Capitaneria di Porto di Augusta, Attilio Montalto.

Prima di entrare in Capitaneria, il ministro Toninelli incontrerà la stampa. Poi passerà in rassegna il picchetto d’onore per andare quindi a salutare il personale della Capitaneria di porto di Augusta.

Alle 13 il ministro lascerà la città siracusana per dirigersi verso Gela, dove farà il punto della situazione sugli investimenti ANAS in Sicilia Orientale. In serata, sarà partenza per Mazara.

Pubblicità