Eventi e CulturaProvincia di PalermoProvincia di Siracusa

Il look perfetto delle fashion lovers palermitane Stileo.it racconta gusti e tendenze per il Natale 2018

Natale è il momento più atteso dell’anno: quella manciata di giorni in cui si concentrano cene con amici, colleghi e familiari, eventi mondani a cui partecipare…in più, i regali da comprare e da comprarsi!

I preparativi che precedono la partecipazione ad un aperitivo o ad una cena con il giusto outfit sono senz’altro l’aspetto più divertente del periodo natalizio.

Stileo.it, showroom virtuale dedicato agli appassionati di moda e nuove tendenze, ha analizzato il comportamento delle italiane nella scelta e nell’acquisto dell’outfit perfetto per il Natale 2018, scoprendo una Palermo con un debole per la moda casual chic.

Un’occasione per conoscere i gusti delle donne palermitane e raccontare come personalizzano il loro look attraverso un originale percorso grafico.

L’attenzione di Palermo per il casual chic…

…strizzando l’occhio agli anni 90. Queste sono le parole chiave che guidano i desideri di shopping natalizio online delle fashioniste del capoluogo siciliano, ed è questo il mood che le guiderà nella compilazione della loro wishlist natalizia. Un mix di praticità e gusto del bello, un gioco di equilibri tra capi/accessori comodi e dettagli di stile sfiziosi

Identikit della shopper online palermitana 

Chi sono le appassionate di shopping online di Palermo? Sono donne di età compresa tra i 35 e i 44 anni, rappresentano il 2,4% delle visualizzazioni sul sito Stileo.it e per queste feste di Natale desiderano acquistare cardigan, cappotti, stivali.

I pezzi forti del look natalizio delle palermitane sono per lo più capi comodi e pratici, ma resi particolari da dettagli giocosi che guardano al mood sporty chic dei primi anni 90.

Andando invece ad analizzare la loro propensione di spesa, scopriamo che il costo medio per articolo che visualizzano si aggira tra i 30 e 100 euro.

Gusti e trend di riferimento per lo shopping di Natale 2018

Ed è proprio quando si tratta della scelta dei capispalla che le fashion addicted palermitane dimostrano particolare attenzione: le loro preferenze, infatti, si concentrano sulla ricerca di opzioni originali e scelte di stile “diverse dal solito”. Il cardigan (loro alternativa preferita a cappotti e giacche) che cercano può essere in morbida e calda lana o misto cashmere – per le più freddolose. In lana rasata o intrecciata. Declinato in earthy tones o nuances accese. L’importante è sperimentare nuovi modi di difendersi dalle temperature stagionali, sempre con stile. Nel cercare calzature da abbinare al proprio outfit, invece, preferiscono stivali (in pelle o eco), in colore nero o marrone – tonalità perfette per creare mille diversi abbinamenti.

Pubblicità