Eventi e CulturaSiracusaVideo

|VIDEO| Il Comune di Siracusa presenta gli avvenimenti più importanti al World travel market di Londra‏‏

Il Comune di Siracusa, la Fondazione Inda e la Fondazione Festival Euro Mediterraneo saranno domani (mercoledì 5 ) a Londra, al World travel market, una delle più importanti rassegne sul turismo al mondo, per presentare le principali iniziative culturali previste in città nel 2015. La conferenza stampa si terrà alle 11 nello stand allestito dalla Regione Siciliana nello spazio espositivo Excel, dove troveranno posto le principali delegazioni.
Anche per il prossimo anno l’evento di punta saranno le Rappresentazioni classiche, giunte alla 51esima edizione, alle quali si aggiunge il secondo appuntamento con la lirica al Teatro greco per migliorare il successo registrato lo scorso anno con “Aida” di Giuseppe Verdi.
Il cartellone del 2015 della Fondazione Inda prevede tre opere con repliche dal 15 maggio al 28 giugno: “Supplici” di Eschilo, “Ifigenia in Aulide” di Euripide e “Medea” di Seneca. Per la lirica, spazio alla “Turandot” di Giacomo Puccini, che andrà in scena a partire dall’11 luglio con diretta Tv via satellite e distribuzione in dvd e blu-ray.
La delegazione siracusana sarà composta da Giancarlo Garozzo, sindaco di Siracusa e presidente della Fondazione INDA; da Francesco Italia, assessore alle Politiche culturali e al Turismo; da Alessandro Rais, direttore dell’assessorato regionale al Turismo; da Enrico Castiglione, direttore artistico del Festival Euro Mediterraneo e da Sebastiano Bongiovanni, presidente di Siracusa Turismo.

Pubblicità