Eventi e CulturaNewsSiracusa

Il Comune di Siracusa aderisce alla donazione degli organi. I ringraziamenti della Consulta Giovanile della città

L’intervento della Consulta Giovanile di Siracusa in merito all’adesione del Comune  al progetto “La donazione degli organi come atto identitario: una scelta in comune”.

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale per aver accolto la nostra proposta di aderire al progetto La donazione degli organi come atto identitario: una scelta in Comune – ha dichiarato il Presidente della Consulta Giovanile Comunale di Siracusa, Marco Zappulla –che permette di registrare la volontà dei cittadini siracusani in merito alla donazione di organi al momento del rilascio della nuova carta d’identità”.

 

“Finalmente anche Siracusa – ha continuato il Presidente Zappulla – si aggiunge al cospicuo elenco dei Comuni Italiani aderenti a questa nobile iniziativa. La proposta della Consulta Giovanile di aderire al progetto è pervenuta al Sindaco Garozzo in data 14 Maggio 2015 in occasione di un incontro tra la nostra delegazione e il primo cittadino avvenuto presso la Sala Giunta di Palazzo Vermexio. Ringrazio inoltre la Commissione Politiche Sociali della Consulta, rappresentata da Daniele Fiumara della Croce Rossa Italiana di Siracusa che, grazie a un lavoro certosino, ha consegnato la richiesta di adesione al progetto direttamente nelle mani del Sindaco”.

“Un ulteriore risultato ottenuto dai noi giovani siracusani – ha poi concluso Marco Zappulla – che spinti dalla passione, dalla dedizione e dallo spirito di collaborazione, cerchiamo concretamente di contribuire al progresso della nostra tanto amata città”.

 

Redazione

Pubblicità