PoliticaSiracusa

Il Commissario Ortello incontra il Presidente dell’Aig Anita Baldi: “Il turismo giovanile è una risorsa anticrisi”

Stamani il Commissario Mario Ortello ha ricevuto il Presidente dell’Associazione Italiana Alberghi della Gioventù, Anita Baldi, accompagnata da altri rappresentanti della stessa associazione.
Argomento dell’incontro il turismo giovanile, l’intenzione dell’Associazione di rafforzare la sua presenza in Sicilia dove gestisce già gli ostelli di Palermo e Noto; e, l’attività che svolge nella gestione di cento alberghi per i giovani in Italia e cinquemila nel mondo.
“L’ostello non è solo una struttura ricettiva – ha sottolineato il presidente dell’Aig – ma è un centro di aggregazione per i giovani. Un importante punto di riferimento sociale che la nostra associazione gestisce senza fini di lucro”.
Il Commissario Ortello ha manifestato l’interesse dell’Ente per questa particolare attività in quanto l’offerta turistica low cost rivolta ai giovani di tutta Europa, incentrata sull’ambiente, sulla conoscenza di siti paesaggistici e storici particolari, abbinata alla socialità è quella che meglio di altre può farci uscire dalla crisi.
Alla fine del cordiale incontro il Commissario Ortello ha salutato i rappresentanti dell’Aig consegnando al Presidente, Anita Baldi, uno stemma in scala della Provincia Regionale di Siracusa.

Pubblicità