NewsCronacaFrancofonteProvincia di SiracusaSiracusa

Ieri i Carabinieri hanno arrestato 5 uomini – Video

Ieri i Carabinieri hanno arrestato 5 uomini – Video. Ieri mattina alle luci dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di 5 uomini di età compresa tra i 20 e 31 anni.

Gli uomini destinatari del provvedimento cautelare sono accusati di tentato omicidio, detenzione, porto in luogo pubblico e ricettazione di più armi. L’indagine condotta dai Carabinieri coadiuvati dalla Procura della Repubblica di Siracusa ha avuto inizio nell’estate del 2024 a seguiti dei diversi tentati omicidi, con precisione ben tre.

Poco ci voleva che scappasse il morto. Spari durante il giorno e senza alcuno scrupolo essendo in pieno centro cittadino.

Le indagini, risultate molto complesse, a causa del cima di omertà ha portato ad un quadro probatorio che tenesse conto anche del legame tra gli episodi .

CC

Dopo le perquisizioni effettuate nella mattinata di ieri, a casa di uno degli indiziati, sono stati rinvenuti e sequestrati un fucile risultato oggetto di furto precedentemente commesso, munizionamento di vario calibro e 26 grammi di marijuana con materiale vario necessario al confezionamento delle dosi.

Ieri i Carabinieri hanno arrestato 5 uomini

Carabinieri Cinofili

Tre delle cinque misure cautelari, sono scattate a Francofonte  e Tivoli, per gli altri due detenuti in carcere a Ragusa e Caltagirone per altra causa, la misura cautelare è stata notificata in carcere. Due dei destinatari erano gia stati arrestati in fragranza di reato e detenzione illegale di armi.

 

Pubblicità