NewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

I giardini della Villa comunale si sono illuminati

Luce ai giardini pubblici riqualificati della Villa comunale.

Noto, 9 luglio 2015. E anche questa è fatta. Ieri sera infatti i giardini pubblici della Villa comunale appena riqualificati si sono illuminati alle 21.00 in punto, concorrendo a dare “colore” ad una fetta di territorio che, prima dei lavori di riqualifica fatti dall’ amministrazione Bonfanti, era ormai abbandonata a se stessa.

Adesso si può affermare che la zona in questione, soggetta come suddetto a lavori di recupero e valorizzazione, con la messa in opera dell’area attrezzata per i più piccoli, pensando anche al gaudio delle persone diversamente abili con l’installazione delle apposite altalene, è al completo.

Dunque i massicci interventi di restauro e di valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico nostrano, ci fanno ritornare un’immagine della città completamente migliorata e nuova, forte dell’impegno mostrato in più battute dal sindaco Bonfanti e da tutta l’amministrazione che in questi lustri si sono impegnati per regalare alla comunità locale un’immagine forte e concreta di Noto.

Adesso tocca ai cittadini salvaguardarla con il giusto senso civico che il paese merita.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità