AugustaNewsPoliticaProvincia di Siracusa

I 21 comuni della provincia di Siracusa uniti per chiedere assegnazione della sede dell’autorità di sistema portuale della Sicilia orientale alla città di Augusta

Il nostro territorio non può accettare che la sede della nuova autorità di sistema portuale gli venga scippata! I 21 comuni della provincia di Siracusa uniti per l’assegnazione dell’unità alla città di Augusta.

Priolo Gargallo, 18 ottobre 2015 – Giorno 17 ottobre alle 16:30 nei locali dell’Aula Consiliare “Avv. Concetto Catanzaro” presso il Palazzo Municipale di Priolo Gargallo si è tenuta la seduta del Consiglio comunale aperta a tutti i consigli comunali dei comuni della provincia di Siracusa e alle deputazioni regionale e nazionale. Nella seduta è stato redatto un documento unitario dove i Sindaci e i Presidenti dei Consigli Comunali dei 21 Comuni della provincia di Siracusa rappresentano al Ministro Graziano Delrio la posizione unitaria in relazione all’assegnazione della sede dell’autorità di sistema portuale della Sicilia orientale alla città di Augusta.

Tutti i Presidenti dei Consigli Comunali della provincia di Siracusa, di concerto con i rispettivi Sindaci, convocheranno i loro Consigli Comunali dove approveranno la mozione di indirizzo già approvata dal Consiglio Comunale di Augusta per assumere la medesima posizione unitaria ed intransigente. “Il Porto di Augusta e la sua autorità di sistema portuale della Sicilia orientale appartengono a tutta la provincia di Siracusa – si legge –  Il nostro territorio, quello della provincia di Siracusa inteso come un’unica comunità territoriale, sociale, culturale ed economica, che va da Portopalo di Capo Passero sino a Francofonte, non può accettare che la sede della nuova autorità di sistema portuale gli venga scippata! Si propone una manifestazione unitaria di tutti i Sindaci, con la propria fascia tricolore, e i Presidenti dei Consigli Comunali dei 21 Comuni della provincia di Siracusa presso la sede dell’autorità di sistema portuale della Sicilia orientale insieme a tutta la Deputazione Regionale e Nazionale, di tutte le forze sindacali e imprenditoriali della provincia di Siracusa per rivendicare uniti, senza alcun colore politico e in nome solo della legittima aspettativa del nostro territorio,  perché sia Augusta la sede della nuova autorità di sistema portuale della Sicilia orientale. Il documento unitario viene sottoposto alla Deputazione Regionale e Nazionale e speriamo condiviso dalla Stessa con il forte intento di ottenere impegni precisi ed improrogabili da parte del Ministro Graziano Delrio da concretizzarsi in un imminente incontro con tutto il territorio della Provincia di Siracusa”.

Pubblicità