CronacaTGVideo

|DIRETTA| Grave incidente sulla Catania-Siracusa. Un tir travolge 5 operai Anas. Tre perdono la vita

 

ORE 21.40 ABBIAMO PUBBLICATO IL VIDEO. LE IMMAGINI CHE VEDETE  SONO SOLO ALCUNE DI QUELLE CHE VI POSSIAMO MOSTRARE. TROPPO FORTI E IMPROPONIBILI IL RESTO DELLE IMMAGINI REGISTRATE DAI NOSTRI OPERATORI.

Intanto sono ormai noti i nomi delle vittime: a perdere la vita sono stati Giuseppe Leanza (45 anni di San Teodoro), Salvatore Cristaudo (48 di Cesarò) e Silvestro Cerro (57 anni, anche lui di Cesarò). Sono invece in prognosi riservata S.A. di 36 anni e V.C. di 45.  Secondo i primi rilievi l’autotreno avrebbe invaso la corsia di emergenza dove stavano lavorando i 5 operai.

Ore 20.37 Tra qualche minuto in esclusiva le immagini del tragico incidente stradale. Intanto dalle prime indiscrezioni degli inquirenti, pare non ci siano dubbi sul fatto che si sia trattato di un errore dell’autista del tir, il quale sarebbe adesso indagato per omicidio colposo plurimo.

Ore 18:53 Accora sconosciute le cause dell’incidente e i motivi per cui il tir è piombato sugli operai della ditta Covir, in servizio per conto dell’Anas. Intanto, il tratto autostradale è ancora interdetto al traffico, deviato all’altezza dello svincolo di Lentini. Ci stiamo muovendo con grosse difficoltà ma speriamo quanto prima di farvi avere le immagini…

Aggiornamento delle 18:23 Altri due operai hanno perso la vita mentre il quarto rimane ancora in gravi condizioni. Siamo sul posto e saremo in grado di fornirvi quanto prima ulteriori risvolti della vicenda. Presto anche le immagini in esclusiva.

Ore 18:00 Sono 5 gli operai di una ditta che lavorava per conto dell’Anas coinvolti nel grave incidente sull’autostrada Catania-Siracusa, subito dopo l’uscita da una galleria (la cosiddetta “Serena”) al chilometro 16+600, direzione Siracusa.  Da quanto si apprende dalle prime notizie, pare che un tir li abbia travolti proprio mentre erano intenti in alcuni lavori di manutenzione. Per uno di loro purtroppo non c’è stato nulla da fare, per altri tre le condizioni sono gravi mentre la quinta persona pare non abbia riportato alcun danno fisico. Per i tre operai feriti si stanno già effettuando i primi soccorsi mentre è stato già allertato l’elisoccorso dell’Ospedale Cannizzaro. Immediatamente chiuso il tratto autostradale per consentire un più veloce svolgimento dei soccorsi e garantire la sicurezza sulla carreggiata. Tra qualche minuto saremo in grado di fornirvi le immagini della tragedia grazie alle nostre telecamere giunte sul posto. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Ore 16:10 Apprendiamo di un grave incidente sull’autostrada Siracusa- Catania…

 

Pubblicità