Granata e Cannata: “Quest’anno l’estate si dovrà passare in Sicilia”

Fabio Granata, già assessore regionale al Turismo e ai Beni Culturali, attuale assessore alla Cultura e al Turismo, lancia l’idea di viaggiare in Sicilia quest’estate.

“#rEstateinSicilia potrebbe essere questo il tema della prossima stagione turistica per la nostra isola”, ha detto.

Un invito ai siciliani a muoversi da “Viaggiatori in Sicilia” “acquisendo così consapevolezza del nostro enorme patrimonio materiale e immateriale”.

In questo modo, ha aggiunto Granata, si potrà prenotare nelle nostre strutture ricettive, frequentare i nostri ristoranti e bar, consumando prodotti di qualità.

“Con l’assessore regionale Manlio Messina stiamo elaborando proposte e strategie, condividendo la sua volontà di adottare interessanti misure che incentiveranno il turismo interno. Dalle zone balneari ai centri storici, dai Parchi Archeologici alle Riserve naturali, dalle campagne alle Isole minori, c’è un intero Continente da esplorare e conoscere”..

“Se Dio vuole -continua Granata- potrà essere una stagione comunque bellissima e contribuirà a sostenere le nostre imprese piccole e grandi, dalla ricettività ai servizi.
Contestualmente accrescerà la conoscenza della Sicilia e la consapevolezza della sua straordinaria bellezza da parte degli stessi siciliani. Restate in Sicilia, muovetevi e viaggiate al suo interno e lungo le splendide coste. E sarà comunque una bella estate”.

ROSANNA CANNATA

“Condivido e sto sostenendo le iniziative dell’assessore al Turismo, Manlio Messina, che di comune visione con il governo, sta pianificando a sostegno del settore turistico”.

“La finalità degli interventi è di mettere in campo liquidità per fare ripartire il settore e consentire ai viaggiatori di visitare la Sicilia a prezzi speciali, mobilitando, in particolare, un “turismo a casa nostra”.

Lo ha detto la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata,condividendo l’idea dell’assessore regionale al Tuismo.

“Occorre sostenere il settore turistico per sperare in un primo, timido segnale di ripresa”, afferma la componente della commissione regionale Attività produttive.

“Ho sollecitato l’intervento anche del governo regionale al fine di programmare iniziative e interventi in grado di avvicinare sempre più le realtà siciliane al mondo virtuale così da risultare competitive tecnologicamente con le aziende del Centro e Nord Europa”, ha concluso Cannata.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: