CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

“Giustizia per Eligia e Giulia”. Ai nostri microfoni parla Luisa Ardita. Oggi riesumazione del corpo della giovane infermiera

Di ritorno da La vita in Diretta e dall’incontro con il Papa, Luisa Ardita si concede ai nostri microfoni e ci parla delle prossime iniziative della sua fondazione. “Domani verrà riesumato il corpo di Eligia”, aggiunge inoltre, “speriamo che si faccia giustizia una volta per tutte!”.

Avola, 17 dicembre 2015 – “Vogliamo giustizia per Eligia e speriamo che chi ha ucciso lei e la sua bambina paghi con l’ergastolo”. A parlare ai nostri microfoni  è Luisa Ardita, la sorella della sfortunata infermiera, subito dopo essere stata ospite del programma “La vita in diretta” su Rai 1.

Ieri per lei e per la sua famiglia è stata una particolare giornata romana avendo incontrato, durante l’udienza in Piazza San Pietro, perfino il Santo Padre Francesco.

Una donna, Luisa, stroncata dal dolore per la perdita della sorella e della nipotina ma animata da una grande forza e dalla volontà di fare giustizia. E’ lei stessa a confermarci che domani verrà riesumato il cadavere di Eligia e verranno fatti tutti gli esami sul maglione. Alla domanda: “cosa vi aspettate?”, risponde: “speriamo che si faccia finalmente chiarezza su questa storia, che se c’è un altro complice si sappia e paghi anche lui con l’ergastolo. In ogni caso per noi essere arrivati fin qui è già un traguardo importante. Chiediamo l’ergastolo per chi ha ucciso mia sorella e mia nipote, non se la può cavare con qualche anno carcere”.

Poi ci ha parlato delle prossime iniziative della neonata fondazione in onore di Eligia: stamattina dalle 9 alle 13 e domani dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00 presso l’appartamento di via Calatabiano, dove abitava Eligia, verranno raccolti giocattoli da donare ai bambini orfani. “Chiedo ai cittadini siracusani di donare un sorriso a tutti quei bambini che questo Natale non potranno viverlo come tutti gli altri. Chiunque abbia giocattoli che non usa più li porti a noi e noi li doneremo ai bambini meno fortunati”. Una iniziativa lodevole in occasione del Santo Natale. Un bel gesto per ricordare una dolce ragazza e una piccola creatura che non ha fatto in tempo a vedere la luce.

Ilaria Greco

 

Pubblicità