Provincia di PalermoProvincia di SiracusaRegione

Giunta regionale approva ddl per stabilizzazione precari, esercizio provvisorio e progetto per gli ex sportellisti per 85 milioni

Palermo, 22 dicembre 2016 –  La giunta regionale, riunita ieri pomeriggio, ha approvato due disegni di  legge separati. Il primo riguarda il processo di stabilizzazione dei precari,  il secondo è relativo all’approvazione del bilancio provvisorio per 45 giorni.

“A questo punto – dice il presidente Crocetta – l’Assemblea è in grado di approvare le  norme di stabilizzazione dei precari e la prosecuzione dell’attività amministrativa, attraverso il bilancio provvisorio e, dopo l’approvazione di questi testi, iniziare l’esame di merito della legge di bilancio  definitiva”.

Il disegno di legge sulla stabilizzazione dei precari verrà illustrato durante la conferenza stampa che questa mattina il Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione all’ARS, Vincenzo Vinciullo, terrà alle ore 10.00, presso la sua segreteria di via Tevere n. 50.

Inoltre la  giunta ha approvato un progetto di 85 milioni di euro a valere sul fondo sociale europeo, per l’occupazione di tutti gli ex  sportellisti siciliani per un periodo di 18 mesi.

“Tale progetto – dice il  presidente della Regione– permette di avviare al lavoro tutti e consente di avviare con serenità un confronto con i lavoratori e con le rappresentanze sindacali, per  trovare una soluzione definitiva. Abbiamo onorato gli impegni – conclude  Crocetta – che insieme all’assessore Gianluca Miccichè avevamo assunto con i lavoratori”.

Si conclude positivamente, dunque, un periodo particolare anche per questa categoria di lavoratori che avevano avuto delle contrastanti notizie in merito al loro futuro lavorativo.

Ilaria Greco

Pubblicità