Provincia di SiracusaSiracusa

Gestione del servizio idrico, dichiarazione del sindaco Garozzo

Siracusa, 12 aprile ’17 – In riferimento alla segnalazione della Guardia di finanza alla Procura regionale della Corte dei conti sull’affidamento della gestione del servizio idrico, il sindaco, Giancarlo Garozzo, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Non c’è nulla di nuovo. La Guardia di finanza non ha fatto altro che acquisire i dati della consulenza dell’ingegner Boeri, nominato dai pubblici ministeri Longo e Di Mauro nel procedimento penale sulla gestione del servizio idrico, e trasmetterli alla procura della Corte dei conti che dovrà valutarli. É una consulenza di parte, sulla quale non c’è stato alcun contraddittorio. Si tratta, insomma, di un’ipotesi basata sulle conclusioni di un consulente.

“Sono assolutamente sereno che in sede penale emergerà l’infondatezza delle accuse. Prendo atto che tutte le mie responsabilità deriverebbero dalla firma di un’ordinanza adottata nell’arco di 24 ore e in emergenza per assicurare il servizio idrico alla città, il funzionamento del depuratore e per dare delle risposte a quasi 160 lavoratori e alle loro famiglie”.

 

 

Pubblicità