Provincia di SiracusaSiracusa

Gdf, il Comandante generale il visita al comando di Siracusa

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, generale Giuseppe Zafarana, si è recato in visita nella provincia di Siracusa.

Il primo incontro al Liceo Megara di Augusta dove, nel 1981, il Comandante ha conseguito la maturità scientifica.

Il generale Zafarana ha partecipato all’ottava edizione del progetto “Educazione alla legalità economica”, d’intesa con il Miur, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie.

Il generale Zafarana era accompagnato dal Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, Carmine Lopez e dal Comandante Regionale Sicilia, Riccardo Rapanotti.

Il Copmandante ha poi incontrato il colonnello Luca De Simone, Comandante Provinciale di Siracusa e il dirigente dell’Istituto, Renato Santoro.

Alla presenza del Prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto, e delle classi 4^ e 5^ superiore, il vertice delle Fiamme Gialle ha presieduto l’incontro con gli studenti.

Il Generale ha conosciuto anche Graziella Calcagno, nipote del Generale Riccardo Calcagno, nono Comandante Generale del Corpo dal 1934 al 1938.

Dopo una visita della storica caserma “Alfredo Lombardi”, che ospita il Comando Provinciale, il Generale ha assistito a un briefing tenuto dal Comandante Provinciale.

All’incontro erano presenti il tenente Antonino Sciabarrà, Comandante del Nucleo P.E.F. di Siracusa, i capitani Andrea Sotgiu, Giovanni Statello e Giulia Facciorusso, comandanti rispettivamente delle Compagnie di Augusta e Siracusa e della Tenenza di Noto nonché i Luogotenenti Pietro Risuglia e Carmelo Lombardo, comandanti rispettivamente delle Tenenze di Lentini e Pachino, i quali hanno fornito dettagli sulla situazione economico finanziaria del territorio compreso nelle rispettive circoscrizioni di servizio.

Pubblicità