PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Garozzo contro Orfini, Raciti e Lo Giudice, “Devono dimettersi dopo il risultato fallimentare”

Si spacca il Partito Democratico l’indomani dalle elezioni regionali che ha visto un netto calo di preferenze per il centro sinistra. A puntare il dito sui vertici regionali e provinciali è il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo per il quale il segretario regionale Fausto Raciti e il segretario provinciale di Siracusa Alessio Lo Giudice dovrebbero dimettersi. 

E con loro dovrebbe fare una seria riflessione anche Matteo Orfini che in piena campagna elettorale, invece di venire in Sicilia per sostenere la candidatura di Fabrizio Micari a presidente della Regione ha pensato bene di recarsi a Carlentini per fare cosa? Costituire l’area Orfini. Viene da ridere ma la cosa è tristemente seria” dichiara il sindaco Garozzo senza mezzi termini. 

Il primo cittadino di Siracusa rivendica inoltre la promessa di una candidatura nazionale che pare sia naufragata.

Se dirigenti provinciali, regionali e nazionali si comportano in questa maniera e si prestano a queste operazioni di basso cabotaggio è chiaro a tutti che il Pd non c’è più.  Il risultato fallimentare registrato alle elezioni regionali è da attribuire in larga parte proprio a Raciti che ha gestito in maniera scomposta tutto il percorso verso le elezioni, dalla stesura delle liste al metodo per scelta del candidato presidente. Questo fa di lui l’artefice e l’attore principale del disastro del Pd” dichiara Garozzo per il quale l’unica alternativa che hanno è quella di dimettersi. 

Pubblicità