AvolaCronacaFloridiaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Furto di agrumi, sequestro record: recuperate due tonnellate di agrumi e arrestati tre uomini

cantone-sebastiano scimmitti-angelo

I Carabinieri della Tenenza di Floridia nella notte appena trascorsa, impegnati in un servizio di controllo del territorio specie in prossimità delle numerose aziende agricole del territorio, che specialmente con il mal tempo diventano preda di malviventi, hanno arrestato tre persone per furto aggravato.

I Carabinieri, avendo notato strani movimenti nei pressi dell’azienda agricola nella campagna al limite del territorio tra Floridia, Siracusa e Cassibile, vista l’ora tarda e insospettiti da uno strano movimento di persone, hanno proceduto ad un controllo sorprendendo tre uomini, CANTONE SEBASTIANO, classe 1969, di Floridia pregiudicato, GIUFFRIDA MARIO, siracusano, classe 1988 con precedenti di polizia, SCIMITTI ANGELO, di Rosolini, classe 1964, pregiudicato, tutti e tre intenti a caricare sacchi e ceste pieni di limoni all’interno di un camion, per un totale di due tonnellate di agrumi. I tre sono stati subito fermati e dichiarati in arresto, mentre la refurtiva è stata restituita al responsabile dell’azienda che ha ringraziato gli operanti per l’importante recupero che, se fosse stato trafugato, avrebbe provocato ingenti danni economici all’azienda stessa.

I tre arrestati, dopo le incombenze di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, così come disposto dall’AG di Siracusa.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: