AugustaCronacaNewsProvincia di Siracusa

Muore un giovane di 18 anni a seguito di incidente stradale: arrestato il conducente dell’auto per “omicidio stradale”

Ancora una volta siamo costretti a raccontarvi un episodio spiacevole.

Alle ore 1.00 circa, sulla strada provinciale 57, Carlentini-Brucoli, si è verificato l’ennesimo incidente stradale nel corso del quale ha perso la vita un giovane di appena 18 anni.Il ragazzo era a bordo di una autovettura condotta da un suo amico e si stavano dirigendo ad Augusta per passare un sabato sera di divertimento. Arrivati all’altezza di contrada torre, il conducente, di appena 19 anni, neopatentato, per cause in corso d’accertamento perdeva il controllo dell’autovettura “BMW 320d”, di proprietà della madre, andando a collidere con un muro a secco ed un palo telefonico posti al margine della carreggiata e ribaltandosi più volte prima di terminare la marcia.

A seguito del violento impatto decedeva sul colpo il giovane, seduto sul sedile posteriore, e rimaneva ferito un terzo passeggero, di 17 anni, seduto a fianco al conducente, ora ricoverato all’ospedale di Lentini, non in pericolo di vita.

Gli immediati accertamenti condotti dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Augusta permettevano immediatamente di cristallizzare il fatto e ricostruire la dinamica dell’incidente dalla quale emergevano responsabilità da parte del conducete, rimasto miracolosamente illeso ma trovato positivo all’alcoltest.

Alla luce di ciò lo stesso veniva tratto in arresto per “omicidio stradale” (art. 589 bis del codice penale), di recente introdotto dal legislatore per limitare le “stragi del sabato sera”.

La salma è stata traslata presso la camera mortuaria dell’ospedale di Lentini per l’esame autoptico disposto dall’autorità giudiziaria mentre l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

Pubblicità