Folk Barock, stasera sarà la volta di Lucina Lanzara

Stasera alle ore 19, presso il cortile Ragusa, Carlo Muratori, ai margini dell’evento Folk Barock, racconta e canta Rosa Balistreri.

Noto, 11 luglio 2015. Grande entusiasmo per Folk Barock. Dopo la conversazione con Marinella Fiume e Carlo Muratori  di ieri, con la presenza del Vice sindaco Cettina Raudino,  che verteva sul  ricordo dell’intellettuale friulano Pasolini, a quarant’anni dalla sua tragica scomparsa, in cui è stato dato un particolare sguardo all’attività poco conosciuta di ricercatore di poesia popolare che il poeta concretizzò nel Canzoniere Italiano, stasera alle ore 21.30, sulla  scalinata Dante Alighieri, Lucina Lanzara propone la sua applauditissima esibizione de la “Trilogia: Suite Mediterranea per grano mare e sole”. Una summa dei suoi tre lavori, ispirati ai colori del Mediterraneo: le Albe di Sicilia, il Grano, il Mare, il Sole, l’Acqua e la sua assenza.
Artista di vero talento, Lucina Lanzara intrattiene e coinvolge con la sua magistrale e briosa interpretazione il pubblico, idealmente proiettato a toccare con mano la magica scena.
Uno spettacolo di grande piacevolezza, ma anche ricco di profondi significati tesi a sottolineare la singolarità in senso lato della nostra terra di Sicilia. Quasi che albe, grano, mare, sole ed acqua si potessero musicare e cantare nel solo posto al mondo dove cogliere il miracolo del creato.
Sulle ali della fervida fantasia della Lanzara, attraverso un percorso sofferto, interiorizzato e raccontato con eccezionale bravura, sensibilità e leggiadria, il pubblico vivrà un raro alternarsi di momenti ironici e sentimentali, struggenti, drammatici e sensuali: cento minuti di arte fra emozioni ed entusiasmo.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: