Eventi e CulturaFloridiaNewsProvincia di Siracusasalute

A Floridia la prima Giornata della salute e della prevenzione

Floridia, 5 aprile 2016 – La Fraternita di Misericordia, quest’anno in concomitanza dell’anno Giubilare, compie il suo 25° anniversario.
In occasione di quest’avvenimento è stato programmato un ricco calendario di eventi, che coinvolgeranno la popolazione di Floridia, in modo da rendere noto l’obiettivo della Misericordia, e alcuni dei servizi in cui giornalmente sono impegnati i volontari
Una di queste iniziative sarà la “1^ Giornata della salute e della prevenzione” che si svolgerà giorno 10 aprile dalle ore 10:00 alle ore 19:00 in Piazza del Popolo. Sarà allestito un PMA (Posto Medico Avanzato) dove medici, infermieri e soccorritori volontari della Fraternita eseguiranno gratuitamente i seguenti esami: elettrocardiogramma, controllo pressorio, controllo glicemico, screening per sindrome delle apnee del sonno, saturimetria, ed ecografia.
Con questa iniziativa si vuole offrire un servizio di screening per la prevenzione, e dare inoltre a chi è meno abbiente la possibilità di effettuare degli esami ecografici o cardiologici senza alcun costo ne file di attesa.
Inoltre i volontari della Misericordia sono a disposizione già da adesso per ulteriori informazioni o prenotazioni al numero 0931949860

Pubblicità