Finisce la festa: la Polizia interrompe una serata non autorizzata

Una squadra della Polizia di Siracusa è intervenuta  durante i festeggiamenti di alcuni liceali in un locale della periferia nord della città.

La festa era organizzata con la collaborazione del presidente di un circolo privato, senza le necessarie autorizzazioni previste dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Lo spettacolo non era riservato ai soci dell’associazione e per questo l’uomo è stato denunciato.

Quest’ultimo, avendo avviato con tale serata un’attività imprenditoriale, ha costituito un’illecita concorrenza nei confronti degli altri operatori del settore e rappresentato un pericolo per l’incolumità pubblica, considerato che non è stata verificata dagli organismi tecnici la possibilità di svolgere tale festa in totale conformità con le normative di sicurezza previste per questi eventi.

Gli organizzatori ed i promotori della serata danzante sono stati destinatari di una sanzione amministrativa pecuniaria.

Inoltre, il presidente dell’associazione veniva sanzionato anche per la violazione della normativa anticovid, per avere consentito l’ingresso all’interno del locale di un numero

eccessivo di persone determinando così un assembramento.

È stata disposta la chiusura del circolo di cui per un periodo di due giorni.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: