PoliticaRegione

Finanziaria. Gucciardi: potevamo ‘limitarci al compitino’, invece abbiamo scritto manovra di contenuti e messo in sicurezza i conti

“Potevamo scegliere la strada più semplice, ‘limitarci al compitino’ e fare una manovra snella e ridotta all’indispensabile. Invece abbiamo voluto inserire norme di peso, riforme importanti, tenendo sempre ferma la priorità: la messa in sicurezza dei conti pubblici. In questo percorso governo e maggioranza hanno lavorato bene, e il PD ha dimostrato ancora una volta di saper tenere ferma la barra anche nei momenti più complessi”.

Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito della manovra economica approvata dal Parlamento regionale.

“Nelle commissioni e in aula, il nostro gruppo parlamentare ha dato un contributo fondamentale in termini di proposte e di sostegno al governo e alla maggioranza. Adesso – prosegue Gucciardi – bisogna proseguire su questa strada e completare alcune riforme importanti rispetto alle quali, mi auguro, si possa trovare un clima di dialogo costruttivo fra tutte le forze politiche”.

Pubblicità