Provincia di PalermoProvincia di Siracusa

Festa dell’accoglienza a Palermo: insulti sui social per i rifugiati

L’annuale Festa dell’accoglienza organizzata dalla scuola Antonio Ugo di Palermo, ha scatenato una raffica di insulti razzisti sui social. Alla festa erano stati invitati un gruppo di rifugiati. L’iniziativa dell’istituto si è svolta la scorsa settimana alla presenza del sindaco.

«Quanto avviene in queste ore, con violenti e volgari attacchi contro la scuola e il suo dirigente Riccardo Ganazzoli mostra l’ignoranza e l’arroganza preconcetta di chi parla e giudica senza conoscere – dice il sindaco Leoluca Orlando – di chi non sa che la Festa dell’accoglienza è parte di un percorso formativo che da anni è punto di riferimento per Palermo, con il coinvolgimento di alunni e famiglie. Un percorso che si basa sui valori fondanti della Costituzione».
Il preside Ganazzoli ricorda che «La scuola è un luogo dove tutti gli essere umani saranno sempre accolti. Organizzeremo una festa ancora più grande con altri istituti per testimoniare che la scuola è un luogo dove tutti gli essere umani saranno sempre accolti».

Pubblicità