Falcone: “Come promesso Noto-Pachino riaperta al traffico”

Riaperta al traffico la Noto-Pachino.

“Avevamo detto che avremmo consegnato l’opera la prima settimana di maggio e così è stato”.

“Il Governo Musumeci ha mantenuto l’impegno assunto nei confronti del territorio e completa, dopo più di un lustro d’attesa, un’infrastruttura che tutti davano ormai per persa”.

Lo ha affermato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a margine dell’apertura al traffico a doppia carreggiata della bretella Noto-Pachino.

L’arteria congiunge lo svincolo autostradale di Noto alla Sp 19 e all’area costiera del Siracusano.

“Le restrizioni al traffico – continua Falcone – dovevano durare solo due mesi e così è stato, malgrado il coronavirus e la fase di generalizzata emergenza”.

“Oggi consegniamo ai siciliani un’opera da 18 milioni complessivi che giaceva incompiuta”.

“L’abbiamo rianimata, contenendo i ritardi e completandola grazie allo sforzo importante del Cas, dei tecnici e dei lavoratori dell’impresa esecutrice”.

“Si chiude un primo importante intervento che riguarda una vasto territorio e diverse comunità – ha detto il sindaco di Noto Corrado Bonfanti -. Si crea valore su valore e si restituisce speranza: vi sembra poca cosa?”.

Polemico, invece, Vincenzo Vinciullo secondo cui “il Governo regionale pensa di prendere in giro la popolazione della provincia di Siracusa, anche visitando lavori conclusi e finanziati nella scorsa Legislatura. Gli autori di questa seconda inaugurazione, in attesa della terza, hanno dimenticato di dire o lo hanno detto di sfuggita, quanti milioni di euro sono costati questi ritardi allo Stato, alla Regione e quindi ai cittadini”.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: