Provincia di SiracusaSiracusa

Ex Provincia: Situazione finanziaria dell’Ente, il Commissario Floreno ha incontrato i sindacati

La situazione finanziaria del Libero Consorzio Comunale è stata al centro di un incontro tra il Commissario straordinario, dott.ssa Carmela Floreno (assistita dal segretario generale dott. Vincenzo Scarcella e dal rag. Capo dott. Antonio Cappuccio),  e i sindacati (Cgil, Cisl, Uil, Csa, Ugl e R.S.U).

La dott.ssa Floreno, nel corso del suo intervento, ha informato le organizzazioni sindacali sul momento che sta vivendo l’Ente di via Malta. Il Commissario Floreno, dopo un breve excursus sulle modalità che hanno portato al pagamento delle spettanze del mese di novembre al personale, ha chiarito che molto dipende dall’approvazione della prossima finanziaria all’Ars, perché la Regione, essendo attualmente in esercizio provvisorio, può procedere solo in dodicesimi e l’importo non è sufficiente per saldare le spettanze arretrate.

Nel corso dell’incontro è stato deciso altresì di inoltrare al prefetto di Siracusa la richiesta di convocare una riunione con le deputazioni nazionale e regionale e con le parti sociali.

Pubblicità