CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Ex provincia: 5 mesi senza stipendio. Dipendenti ridotti alla fame

Siracusa. 9 settembre 2017 – Malgrado le proteste del mese scorso, i dipendenti dell’Ex Provincia Regionale di Siracusa e di Siracusa Risorse non hanno ancora garanzie sui tempi di erogazione degli stipendi già maturati e degli emolumenti arretrati di tutto il 2016.

Tante le rassicurazioni ricevute da deputati e politici  locali che, per la verità, si sono impegnati affinché la Regione stanziasse le somme dovute, ma fin ad oggi nessuna risposta efficace.

I dipendenti continuano a vivere l’agonia di chi non può portare niente a casa da mesi. Con settembre sono 5 i mesi di stipendio che la Ex Provincia deve elargire ai dipendenti, i quali si trovano in grossissime difficoltà.

Non si può attendere la fine della prossima campagna elettorale per definire l’assetto istituzionale dell’ente e, di conseguenza, l’ordinaria amministrazione. Per non parlare della estenuante attesa in cui ispettori e commissario hanno lasciato l’ente nell’accertamento del dissesto finanziario.

Cosa fare? Intanto con l’approssimanrsi dell’apertura delle scuole superiori, molti studenti avranno difficoltà a frequentare i loro istituti per la soppressione di diverse sedi scolastiche.

Difficoltà anche per i diversamente abili che, anche quest’anno, non potranno frequentare il regolare svolgimento delle lezioni per mancanza di assistenza.

Pubblicità