PoliticaVideo

|VIDEO| SALTA L’APPUNTAMENTO PER VOTAZIONE CENSURA SCILABRA E VANCHERI

Ennesimo colpo di scena all’Ars e respiro di sollievo in merito all’ ennesimo duro colpo per un presidente che vede ormai quasi quotidianamente vacillare la sua posizione in seno al Governo.

Slitta infatti il voto di censura previsto per oggi. Ieri, in una giornata piena di fibrillazione, dopo la riunione dei capigruppo con il presidente Crocetta si è deciso di rinviare alla prossima settimana il voto di censura nei confronti delle due assessore Scilabra e Vancheri. Nel caso di voti favorevoli, il voto avrebbe costretto entrambe a dimettersi dalla carica di assessore.

Le forze politiche all’ARS  hanno deciso di posticipare l’ordine del giorno previsto per oggi a causa dei dubbi legati alla mancata proclamazione del neo eletto Pippo Gennuso. Senza il giuramento del deputato, eletto a Siracusa domenica scorsa alle mini elezioni regionali, sarebbe venuto a mancare il plenum dell’Assemblea regionale, invalidando qualsiasi votazione.

Oltre alle mozioni di censura a Scilabra e Vancheri è slittata anche l’elezione del vicepresidente dell’Ars.

A votare per il rinvio i partiti di maggioranza. Contrari Forza Italia, Pid-Cantiere popolare, Ncd e Movimento cinque stelle.

L’esito della mini tornata elettorale potrebbe nuovamente essere messo in discussione dalla presenza di ulteriori ricorsi. Una vicenda nella quale quindi non era affatto stata posta la parola fine.

Ilaria Greco

 

Pubblicità