Equitazione: Giancarlo Guastella pronto per il Concorso di Piazza di Siena a Roma. Cercherà la riconferma a Siracusa dopo la vittoria della prima tappa.

C’è molta attesa per la seconda tappa di selezione dei cavalieri di salto a ostacoli che comporranno la squadra giovanile del Team Sicilia che si svolgerà il 12 e 13 maggio a Siracusa, negli impianti della SIS.

Da Siracusa usciranno i cavalieri che rappresenteranno la nostra regione nella tradizionalissima Coppa dei Giovani nel Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena che si svolgerà dal 24 al 27 maggio a Roma.

La prima tappa di selezione si è svolta nel trapanese, a Buseto Palizzolo, ed è stata vinta proprio da un siracusano, Giancarlo Guastella, in sella a Capoen K Z.

Il cavaliere tesserato per Equitazione Siracusana Asd ha vinto la prova davanti al palermitano Filippo Infantino (Plutia Asd), secondo in sella a Flink Fopje.

La terza posizione della classifica è andata allo Junior messinese Antonino Sottile in sella a Bramin, tesserato per il New Eagles Asd; anche se, nella giornata di apertura di sabato scorso, era stato Filippo Infantino in sella a Flink Fopje ad aggiudicarsi la categoria più importante, la C140 a fasi consecutive, malgrado il coraggioso tentativo del cavaliere catanese Matteo Marchese, tesserato per Equitazione Siracusana Asd, in sella a Basilea, che nonostante il netto non è riuscito ad abbattere il tempo del rivale palermitano. Gustella in sella a Capoen K Z ha chiuso con 8 penalità totali (4/4) e il tempo di 46”88. Il cavaliere siracusano tesserato per Equitazione Siracusana Asd ha vinto la prova davanti al palermitano Filippo Infantino (Plutia Asd), secondo in sella a Flink Fopje, con le stesse penalità agli ostacoli, ma con il tempo di 49”66 nel barrage finale.

Classificata anche la palermitana e moglie di Infantino, Luciana Moschitta, anche lei tesserata per Plutia Asd, in sella a Vladimir.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: