Ennesimo episodio di violenza in famiglia che richiede l’intervento dei Carabinieri. Ormai si tratta di episodi all’ordine del giorno

Sarà la crisi economica che attanaglia in questo particolare momento storico il  nostro paese, sarà la mancanza dei posti di lavoro, saranno le difficoltà che la famiglie vivono quotidianamente ad arrivare alla fine del mese? O sarà forse la crisi dell’uomo moderno in seguito ad una lenta ma inesorabile emancipazione femminile? Fatto sta che in questo particolare periodo gli stati d’animi delle persone, estremamente esasperati, determinano violenti liti soventemente per futili motivi e spesso contestualizzati in ambito familiare.

Questo è quello che stanno riscontrando i militari della Compagnia Carabinieri di Augusta che l’altro ieri pomeriggio sono intervenuti a Brucoli, località marinara di Augusta, dove un uomo, per cause in corso di accertamento, avrebbe colpito la propria moglie procurandole varie contusioni che hanno richiesto l’intervento dei sanitari.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma sono finalizzate ad accertare le cause che hanno  originato la riprovevole aggressione nonché a stabilire se il comportamento violento è da ricondurre ad un singolo episodio o a condotte reiterate nel tempo e mai denunciate. Ora i militari hanno informato l’Autorità Giudiziaria sull’accaduto al fine di verificare le responsabilità dell’uomo.

 

 

 

 

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.