AvolaPoliticaProvincia di Siracusa

Elezioni: alla Camera la candidatura di Liddo Schiavo e di una donna indicata da Giannuso

Avola. 25 gennaio 2018 – Colpo di scena in casa PD. La candidatura del sindaco di Carlentini Pippo Basso, pare, sia tramontata prima del nascere. A declinare l’invito sarebbe stato lo stesso Basso. In un clima molto incerto è di queste ore la notizia che alla Camera per il partito di Renzi stia per profilarsi la candidatura di Liddo Schiavo, presidente del partito a Siracusa è molto conosciuto nell’ambiente politico. Peccato che il seggio “zona sud” sia per il centro-sinistra a rischio. Secondo i sondaggi il seggio sarebbe ad appannaggio del centro-destra.

Ma per Schiavo non è detto che il partito non abbia dato anche il salvagente del plurinominale, vedremo. Intanto nel centro-destra è tramontata la candidatura di Pippo Gennuso che avrebbee individuato una donna di Noto al suo posto per il rispetto del “voto di genere” sacrificando se stesso.

Nello scacchiere politico, pertanto, collegio n. 9 di Avola si profila una candidatura per centro-destra al femminile è una candidatura per il PD al maschile.

Massima riserbo, invece dai 5s sul nome alla Camera che dovrebbe essere, comunque, tranne sorprese dell’ultimo momento  quello della Marzana di Rosolini.

 

 

Pubblicità