Effetto Noto 2015, stasera sarà la volta di Raptus, Atto Unico, Teatro d’estate

Effetto Noto 2015. Stasera andrà in onda Raptus, Atto Unico, Teatro d’estate, un dramma il lingua siciliana che vedrà protagonista una Carmelina Gentile sui generis.

Noto, 27 luglio 2015. Si continua con la programmazione di Effetto Noto 2015. Dopo le serate di sabato e domenica, che hanno visto inscenare rispettivamente La Traviata  e la serata dedicata alle eccellenze , che ha visto la partecipazione di Beppe Fiorello, volute fortemente dal sindaco Corrado Bonfanti, stasera sarà la volta del teatro, che andrà  in scena con Raptus, Atto Unico Teatro Festival, il Largo Landolina, direttore artistico Beppe Rosana, la sapiente regia è affidata a Manuel Giliberto e l’autore della rappresentazione è Massimo Maugeri.

Lo spettacolo di stasera resterà nella mente e nel cuore di coloro i quali vorranno partecipare, per ovvi motivi. Innanzitutto perché si tratta di un dramma raccontato esclusivamente in lingua siciliana molto arcaica, e secondariamente perché tratta la vicenda e la tragedia di una donna, quasi suicida.

“L’autore Mauceri ha voluto fortemente che tale canovaccio venisse rappresentato esclusivamente in lingua siciliana molto stretta e marcata”, ha commentato il direttore artistico Rosana, affinchè il dramma possa attecchire maggiormente sugli animi della platea”.

Per di più la protagonista sarà Carmelina Gentile in questi ultimi anni è stata attraversata da una grande notorietà, data dalla presenza nella fiction di Montalbano, oltre alla partecipazioni alle tragedie greche, come “Le Supplici”.

Inoltre a fine serata, verrà consegnata una targa al marito di Catena Marino, attrice scomparsa pochi giorni fa.

In bocca al lupo.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: