AvolaNewsProvincia di Siracusa

E luce fu: quasi ultimati i lavori di illuminazione in contrada Petrara

Avola, 18 ottobre 2015 – Promesse mantenute: a ottobre scorso il sindaco Cannata aveva promesso che entro Natale le contrade Petrara, Avola Antica, Tagliatelli e Palma sarebbero state illuminate da un sistema eolico e fotovoltaico grazie all’ottenimento dell’amministrazione comunale di un finanziamento di 1 milione e 787 mila euro. E così la ditta appaltatrice si è messa al lavoro e già i lavori stanno quasi per terminare. La luce è già stata accesa nei pali già montati.

L’Iter era cominciato nel 2010 con l’amministrazione Barbagallo ma quel finanziamento era stato revocato. L’attuale amministrazione si è messa in moto per ottenere un nuovo finanziamento.

“Grazie al nostro lavoro e alla nostra perseveranza siamo riusciti a recuperare un finanziamento che era stato revocato – aveva detto il Sindaco ai nostri microfoni a ottobre scorso quando si seppe dell’arrivo del finanziamento – siamo riusciti così a portare la luce in 4 contrade che necessitavano di illuminazione. Stiamo lavorando senza però appesantire il bilancio comunale – ha continuato Cannata – trattandosi di fondi europei. Inoltre, sfruttando l’energia del sole e del vento, daremo luce praticamente a costo zero”.

Ilaria Greco

Pubblicità