Provincia di SiracusaSiracusa

Doppio impegno casalingo per le squadre del Circolo Canottieri Ortigia

Siracusa, 20 gennaio ’17 – Doppio impegno casalingo per le squadre del Circolo Canottieri Ortigia impegnate nel massimo campionato maschile e nel girone Sud della A2 femminile.

Si inizia domani, alle ore 15, con il sette di Yiannis Giannouris che ospita il Savona. Anche oggi doppia seduta per Giacoppo e compagni chiamati ad una reazione dopo la sconfitta di sabato scorso a Roma.

Tutti in vasca gli uomini della rosa, anche Patricelli e Camilleri che in settimana hanno causato leggeri fastidi muscolari.

In casa biancoverde cresce l’attesa per il debutto in campionato delle ragazze allenate da Valentina Ayale. Il setterosa sarà presentato domani pomeriggio, alle 16.45, al termine del match della maschile, nella sala stampa della Cittadella dello Sport.

Le biancoverdi ospiteranno domenica, a partire dalle ore 13, la Roma Vis Nova. Le siracusane dovranno ancora fare a meno di Kendra Navarro, la maltese in attesa del transfer internazionale.

«L’emozione c’è come per ogni inizio di campionato – ammette la Ayale – Siamo però convinte di aver lavorato bene in questa fase della preparazione. Sappiamo che affrontiamo un campionato estremamente livellato, dove non ci sono corazzate.

Questo ci responsabilizza ulteriormente perché vestiamo i colori di una squadra che rappresenta un pezzo di storia della pallanuoto femminile. Abbiamo una rosa con tante giovani e quel pizzico di esperienza rappresentato dal resto del gruppo.

Già da domenica saggeremo questo campionato e proveremo ad iniziare nel miglior modo possibile. Le ragazze sono molto concentrate sul match e, dimenticata l’emozione, sono certa che daranno il meglio contro il sette romano.»

Pubblicità