CronacaNewsProvincia di SiracusaVideo

(VIDEO) Dopo due ore di ricerche trovato morto al largo delle coste di Portopalo il Comandante del Motopesca Giulia Rana

Portopalo di Capo Passero, 3 ottobre 2015 – Si era perso in mare a largo della costa di Portopalo di Capo Passero il Comandante del Motopesca Giulia Rana della Capitaneria di Porto di Molfetta.

A seguito di richiesta di soccorso, lanciata dall’equipaggio dello stesso Motopeschereccio, sono scattate subito le ricerche, condotte dalla Sala Operativa del Centro Secondario di Ricerca e Soccorso in mare di Catania in sinergia con la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Siracusa. Ricerche durate circa due ore e che hanno impiegato due mezzi navali e un mezzo aereo, decollato dalla base dal secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera Catania Fontanarossa.

La speranza di riabbracciare il collega è svanita all’avvistamento del corpo senza vita del marittimo, O.M. le iniziali, avvenuto a circa 28 miglia nautiche Sud/Sud-Est da Portopalo di Capo Passero. Il cadavere è stato recuperato da una delle Motovedette intervenute e trasferito nel Porto di Siracusa.

Ilaria Greco

Pubblicità