CronacaProvincia di RagusaProvincia di Siracusa

Donna uccisa a Ragusa, lunga notte di indagini per la polizia

Maria Zarba, 66 anni, è stata trovata ieri sera con il cranio fracassato nella sua casa nel centro della città. Per la squadra mobile di Ragusa che indaga sull’omicidio è stata una lunga notte di indagini e interrogatori. Il corpo è stato ritrovato ieri sera da un nipote che viveva con lei, il quale ha trovato la nonna riversa per terra in una pozza di sangue nella stanza adibita a soggiorno-cucina. I vicini, sentendo le urla del ragazzo, sono usciti in strada chiamando immediatamente il 118, ma la donna era già deceduta.

La polizia ritiene di poter escludere la rapina ma non è ancora stato chiarito il movente del delitto e si stanno visionando le riprese delle telecamere di sicurezza presenti nella zona. Sono stati sentiti familiari e conoscenti della vittima per ricostruire la sua personalità, le frequentazioni o possibili contrasti con qualcuno che lei conosceva.
Sposata con un ex tecnico di laboratorio di 74 anni, che non vive con lei, Maria aveva quattro figli, residenti lontano da Ragusa da anni per motivi di lavoro.
Le indagini della squadra mobile sono coordinate dal sostituto procuratore di Ragusa Giulia Bisello.

Pubblicità