Donna richiede l’intervento dei Carabinieri per violenze dell’ex marito sulla figlia, ma è tutto falso!

Nella nottata di ieri ai Carabinieri della Tenenza di Floridia è giunta una richiesta d’intervento da parte di una signora poiché l’ex marito stava ponendo in essere maltrattamenti, violenze e vessazioni nei confronti della figlia ed aveva quindi immediato bisogno dell’intervento delle forze dell’ordine.

I Carabinieri pertanto, temendo di trovarsi di fronte all’ennesimo caso di violenze intra famigliari, si sono recati immediatamente sul posto in soccorso della richiedente per porre fine alle violenze ed eventualmente trarre in arresto il colpevole. Il fenomeno criminoso dei maltrattamenti in famiglia difatti si è dimostrato nelle ultime settimane tristemente ampio e diffuso nella provincia siracusana tanto da meritare la massima e costante attenzione da parte dell’Arma dei Carabinieri. Tuttavia questa volta le cose sono andate diversamente.

Gli operanti infatti, dopo essere giunti sul posto, non trovando la vittima in uno stato di agitazione o paura, hanno deciso di approfondire la questione per avere un quadro più completo. Ebbene dopo accurata attività informativa è emerso che la vicenda non aveva alcun fondamento di verità e le ragioni della richiesta della madre sarebbero da attribuire ai risentimenti nutriti nei confronti dell’ex marito.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: