PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Domani si presenta il progetto mercato ittico della Targia a Siracusa

L’assessorato Regionale alla Pesca e  l’amministrazione comunale di Siracusa presenteranno domani nei locali del Consorzio Plemmirio al Castello Maniace, il progetto di rifunzionalizzazione del mercato ittico di Largo Arezzo della Targia.

L’opera, attesa ormai da 15 anni dopo la chiusura della struttura per carenze igienico sanitarie, ha ottenuto un finanziamento di oltre 3 milioni di euro da parte della Regione Siciliana nell’ambito del Programma operativo Feamp 2014-2020 .

Il progetto prevede la creazione di uno spazio polifunzionale che sarà anche luogo di azioni di marketing territoriale rivolte a cittadini e turisti.

A illustrare gli interventi saranno il sindaco, Giancarlo Garozzo, l’assessore all’Agricoltura e Pesca della Regione SicilianaEdy Bandiera, il dirigente generale del dipartimento della Pesca mediterranea della Regione Siciliana Dario Cartabellotta, l’assessore alle Attività produttive Silvia Spadaro, Franco Andaloro dell’istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

 

Pubblicità