NewsPoliticaProvincia di AgrigentoProvincia di CataniaProvincia di PalermoProvincia di RagusaProvincia di SiracusaRegione

Domani Renzi sbarca in Sicilia per due giorni pieni di appuntamenti

Siracusa, 14 novembre 2016 –  Saranno due giorni intensi quelli che vedranno Matteo Renzi tornare in Sicilia, dopo appena tre settimane dalla sua ultima visita: domani il premier arriverà insieme al ministro Graziano Delrio per incontrare i siciliani e discutere insieme dello sviluppo e del futuro dell’isola e per rafforzare il sì al referendum.
Apprendiamo all’agenzia ANSA il programma delle intense giornate ricche di appuntamenti in tutta l’isola: il primo domani alle 15:30 con l‘inaugurazione Torri biologiche “Ferdinando Latteri” dell’università di Catania. Alle 17:00, sempre a Catania, Renzi parteciperà a un incontro sui temi della sanità allo Sheraton Hotel. Alle 18:30 il premier sarà a Ragusa, al Teatro Tenda, a una manifestazione per il Sì al Referendum; alle 21:00, sempre sullo stesso tema, sarà a Siracusa al Teatro Vasquez.
Mercoledì il presidente del Consiglio presenzierà alla firma del contratto di programma Anas Regione per 500 milioni prevista alle 9:30 nel Cantiere sulla Caltanissetta – Agrigento (presso la Galleria Caltanissetta). Subito dopo, alle 11:00, incontrerà al teatro Regina Margherita di Caltanissetta gli Amministratori locali a Caltanissetta. Alle 13.00 si sposterà al Teatro Politeama di Palermo per un dibattito sul tema dell’agricoltura in Sicilia. Alle 14:30 Renzi visiterà i Cantieri Navali di Palermo Fincantieri per un esame del nuovo piano industriale e delle infrastrutture che sono in corso per rilanciare l’occupazione. Il premier concluderà il suo tour siciliano alle 16:00 partecipando al Florio Pak Hotel di Cinisi (Palermo) a un’iniziativa sui temi del lavoro e dell’impresa.

Pubblicità