Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Domani “La voce delle donne” con l’Arma dei Carabinieri

Si svolgerà alle ore 10 presso l’Auditorium del Liceo Classico Gargallo di Siracusa l’evento artistico culturale, aperto all’intera cittadinanza, dal titolo “La voce delle Donne” organizzato, e fortemente voluto, dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Siracusa in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” in calendario sabato 25 Novembre.

L’evento intende rivolgere la giusta attenzione alla giornata dando voce alle protagoniste della Provincia Siracusana. All’evento presenzierà, per l’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Augusta Capitano Rossella Capuano.

I lavori della tavola rotonda saranno aperti proprio dal Capitano Capuano. A seguire prenderanno la parola la Vicepresidente della Croce Rossa Italiana di Siracusa Suor Donatella Capizzello, e la responsabile del coordinamento delle attività sanitarie a contrasto della violenza di genere per l’Asp di Siracusa Dottoressa Adalgisa Cucè. All’incontro parteciperà anche Silvia Spadaro, assessore alle Attività Produttive, Agricoltura e Pesca, Decentramento, Servizi Demografici, Pari Opportunità del Comune di Siracusa.

La tavola rotonda si concluderà con la preziosa testimonianza di Giovanna Raiti

Pubblicità