enogastronomiaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

Domani conferenza per presentare “Nemosud”, 3 chef riuniti sotto l’albero di nemo

Si presenta donami alle ore 11,30 al Nettuno di Messina l’iniziativa tutta gustosa di “Tre chef uniti per NemoSud”, il progetto che ha coinvolto le tre eccellenze del panorama gastronomico cittadino, il pasticcere Lillo Freni, lo chef del Marina del Nettuno Pasquale Caliri ed il panificatore Francesco Arena.

Tre ambasciatori del gusto diversi, tre modi diversi di intendere il tipico dolce natalizio, ma il connubio tra la loro arte e la loro passione ha prodotto 3 panettoni di eccellente gusto e qualità, in tre tonalità diverse, proprio, secondo la personalità degli autori.

Il “panettone dell’orto” di Francesco Arena, versione salta del celebre dolce, sposato qui con capperi caramellati e melanzane; “Rum & Pera” per Lillo Freni che traduce in lievitato il noto cocktail insieme a note di cioccolato; la versione “Acida” di chef Caliri che chiude il trio con “Lampi di lampone” golosa interpretazione allo zafferano e cioccolato ai frutti di bosco.
I tre hanno scelto una versione “moderna” racchiudendo le loro prelibatezze in vasocottura.

A colpirli è stata la canzone realizzata dai giornalisti e diventata virale. Così è venuta fuori una singolare idea:  Tre panettoni in vasocottura racchiusi dentro una elegante scatola personalizzata di legno a tiratura limitata. È il dono degli Ambasciatori Del Gusto di Messina pensato per la campagna di raccolta fondi del centro clinico NemoSud che si occupa di assistenza ai pazienti affetti da malattie neuromuscolari.

Pubblicità