AugustaCronacaPachinoProvincia di Siracusa

Discoteche e luoghi d’intrattenimento: controlli a tappeto!

A seguito dei gravi fatti di cronaca nazionali avvenuti nei giorni scorsi in alcune famose discoteche ed in attuazione delle recenti direttive ministeriali che hanno stimolato le Autorità Provinciali all’adozione di misure preventive di vigilanza e sicurezza più opportune, soprattutto nelle ore serali e notturne, con particolare riguardo ai locali pubblici e di intrattenimento, nonché ai luoghi di ritrovo interessati da una numerosa affluenza di persone e di giovani, il Comitato Provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto dr. Armando GRADONE ha disposto in tutta la provincia dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al rispetto delle normative vigenti in materia con particolare attenzione al rispetto degli orari di chiusura e della effettiva capienza dei locali, al fine di rendere più sicuri i luoghi di divertimento e di incontro.In tale ambito, il Questore Dr. Mario Caggegi ha pianificato in tutto l’ambito provinciale una serie di controlli amministrativi nei siffatti esercizi che interesseranno l’intera giurisdizione della Questura e dei Commissariati distaccati. Le iniziative intraprese in tale direzione hanno già prodotto alcuni significativi risultati, tra i quali si segnalano quelli ottenuti ad opera dei Commissariati P.S. di Augusta e Pachino, i quali hanno riscontrato, rispettivamente:

– in Augusta, che un ristorante era stato abusivamente adibito a sala da ballo e, per tale motivo il titolare del locale, B.G. (classe 1973) di Augusta è stato denunciato in stato di libertà per aver organizzato e tenuto un pubblico spettacolo privo di licenza e senza la necessaria documentazione relativa alla agibilità del locale .Al denunciato è stata contestata una sanzione amministrativa di competenza sindacale.

– a Pachino, in un’ abitazione estiva sita in contrada Morghella, che un uomo C.D. (classe 1975), organizzava un trattenimento danzante con musica ad alto volume e sino a tarda ora nonché la mescita di superalcolici. Lo stesso è stato deferito all’A.G

per i reati di disturbo al riposo delle persone ed apertura abusiva di luoghi di pubblico trattenimento.

Pubblicità