NewsProvincia di PalermoVideo

|DIRETTA DA PALAZZO D’ORLEANS| Conferenza stampa di presentazione dei nuovi assessori

ore 13.55 saluti finali

ore 13.40 giunti alla fine della conferenza stampa

0re 13.30: i gionalisti in celano l’assessore all’economia

ore 13.11: ci deve essere un lavoro di gruppo dice Crocetta approfittando delle competenze dell’assessore al bilancio e al turismo .

faremo la verifica sull’avanzamento della spesa

ore 13.09: Crocetta descrive le rubriche assegnate

ore 12.42 Il Presidente parla di investimenti e di una attività legislativa che debba essere più fiorente sui conti pubblici…” faremo una operazione verità, nel 2013 abbiamo avuto 450 milioni di avanzo che dovrà coprire i debiti fatti da altri..cercheremo di risanare i conti abolendo le spese superflee e parassitarie. Noi abbiamo lo stesso problema di Renzi con L’U.E , dobbiamo tagliare le spese e i privilegi. Con questo metodo aiuteremo i precari. Vogliamo rappresentare una Regione che può farcela da sola. Lo Stato ha cambiato la sede di posizione fiscale e a noi mancano in questo modo si avvantaggia il Lazio rispetto alla Sicilia e non capisco il perché. Sia chiaro, noi abbiamo la possibilità anche di avere una interlocuzione critica con Roma e Bruxelles se abbiamo messo a posto i nostri conti” Dobbiamo puntare su un rinnovato rapporto tra Giunta, Deputati e Ars

ore 12.39 Il Presidente continua la conferenza stampa “vogliamo una stampa libera e critica, non che parli solo di cose negative. Tutti gli assessori sanno del momento difficilissimo che la Sicilia attraversa. Ci dispiace che il Centro-Destra , non abbia saputo cogliere lo spirito delle riforme “.

ore 12:33 “Sono stanco di sentir dire pregiudizi. Io sono l’unico Presidente che ha dato 10 milioni ai forestali senza licenziarne neppure uno! Andremo avanti in questo senso, daremo dignità ai forestali. C’è stata una Sicilia incendiata e i forestali venivano impegnati malissimo. Vogliamo che invece il forestale svolga un lavoro vero!”

Ore 12:24 Arrivano tutti gli assessori. Il presidente parla ai giornalisti, ringraziando tutti rappresentanti delle coalizioni e tutti gli amici che hanno voluto partecipare alla conferenza stampa. Il presidente parla di Patto di Coalizione e di un nuovo inizio. Parla inoltre di taglio dei privilegi e degli sprechi. “Oggi ho voluto mettere la spilletta della Trinacria sulla giacca perchè credo nell’autonomia” dice il Presidente e continua: “Siamo passati al 47 % di spesa europea anzichè 7 degli anni passati. Chi non è adatto alle funzioni di dirigente verrà sostituito. Sono felice perchè la mia squadra potraà lavorare bene.”

Pubblicità