CronacaNotoProvincia di Siracusa

Denunciato l’amico del giovane che l’altro ieri ha perso la vita in un incidente stradale. L’accusa è omicidio colposo

E’ scattata la denuncia per omicidio colposo per l’amico di Damiano Genovesi, il giovane diciottenne che lo scorso giorno ha perso la vita nell’incidente autonomo sulla strada che collega Noto a Rosolini.

Dalle indagini seguite dagli uomini del commissariato di Noto è emerso infatti che alla guida dello scooter c’era M. N. di 18 anni. Le immagini delle telecamere di video sorveglianze passate al setaccio dagli inquirenti, hanno mostrato chiaramente che i due giovani amici si erano dati appuntamento in un bar di Noto dove insieme avevano consumato abbondante alcol. Dalle stesse registrazioni e da altre recuperate dagli agenti si vede che alla guida del mezzo c’è l’attuale denunciato e che la velocità sostenuto è notevolmente alta.

I poliziotti hanno infatti recuperato alcuni secondi di immagini prima del tragico impatto dove si evince chiaramente la velocità sostenuto del mezzo.

E’ quindi scattata la denuncia per omicidio colposo, e non stradale, perché trattasi di incidente autonomo. Il denunciato, dimesso dall’ospedale attualmente si trova nella propria abitazione.

Pubblicità