Provincia di SiracusaRegione

Danni da maltempo, l’On. Cafeo: “vicino agli imprenditori e ai cittadini che hanno subito gravissimi danni, presto risposte concrete dal Governo”

Dopo due giorni di condizioni meteo avverse, con venti di burrasca che hanno devastato l’intero territorio da nord a sud della provincia, interviene l’On. Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive.

“La furia della natura dei giorni scorsi si è abbattuta ancora una volta sul nostro già martoriato territorio, distruggendo letteralmente gran parte della produzione agricola della zona sud oltre che decine di attività commerciali e molti degli stabilimenti balneari della costa nord – dichiara l’On. Cafeo – senza dimenticare i danni subiti dai cittadini dovuti a cedimenti di pali della luce, segnaletica e rami di alberi”.

“Di fronte a questo vero e proprio bollettino di guerra, è evidente che la pur necessaria solidarietà personale espressa nei confronti delle vittime dei danni del maltempo non può più bastare, così come non sono più ammissibili passerelle con foto annesse sui luoghi delle calamità da sfoggiare sui social network; oggi – spiega Cafeo – l’unica risposta della Politica non può che essere quella di dare immediato e concreto supporto ai territori feriti e agli imprenditori in difficoltà”.

“Per questo motivo – conclude il Parlamentare Regionale del PD – sarà mia premura sollecitare il Governo Regionale affinché chieda di far riconoscere al più presto al Governo Nazionale lo status di calamità naturale per i comuni vittime del maltempo, fornendo immediato sostegno a imprenditori e cittadini, per salvaguardare le nostre produzioni d’eccellenza e soprattutto tutelare i posti di lavoro”.

Pubblicità