CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Dall'”amicizia su Facebook allo stalking. Arrestato un uomo dopo un lungo inseguimento

Dall’”amicizia su Facebook allo stalking. Un uomo continuava a chiedere l’”amicizia ad un uomo e in seguito al rifiuto di quest’ultimo più volte si sarebbe recato a Siracusa a cercarlo. E’ stato alla fine arrestato per stalking dopo un lungo inseguimento. Arrestato un uomo dopo un lungo inseguimento

Siracusa, 7 novembre 2015 – Una storia che forse dovrebbe far riflettere ma che per certi versi non stupisce. I Carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di atti persecutori, il 35enne Livio Tumminelli, originario e residente nella provincia di Caltanissetta. I militari dell’Arma sono intervenuti a seguito di un acceso diverbio intercorso tra l’arrestato ed un uomo residente in Ortigia nei cui confronti il Tumminnelli ha posto in essere una serie di condotte vessatorie.

Ma andiamo ai fatti più nel concreto: l’uomo del nisseno, arrestato, avrebbe cercato di costringere il siracusano a corrispondere un’amicizia avviata casualmente sui social network. Nel corso del mese di febbraio, come appurato dai Carabinieri in sede di denuncia, in seguito alle insistenze su facebook per la mancata corrispondenza dell’amicizia, il Tumminelli sarebbe andato a Siracusa e addirittura,dopo essersi arrampicato al primo piano dell’abitazione, era riuscito ad entrarvi venendo immediatamente sorpreso e cacciato dalla vittima e dai suoi familiari.A questo comportamento era seguita una lunga ed estenuante serie di messaggi, telefonate e contatti, oltre che di pedinamenti, così asfissianti da ingenerare nella vittima l’esigenza di cambiare le proprie abitudini di vita.

Ieri, all’ennesimo rifiuto di avviare una conoscenza con lo stalker, sarebbe nato un forte diverbio, sedato dall’intervento dei Carabinieri che hanno dovuto rincorrere il Tumminelli il quale si è dileguato alla loro vista per i vicoli del centro storico. E’ stato poi bloccato solo dopo un lungo inseguimento.

Al termine della perquisizione personale, il Tumminelli è stato trovato in possesso di un accendino e di una bottiglietta in plastica da mezzo litro riempita con benzina e, anche per tale ragione indicante una potenziale pericolosità sociale, espletate le formalità di rito è stato associato presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, in attesa dell’udienza di convalida.

Ilaria Greco

 

Pubblicità