CronacaNewsPachinoProvincia di Siracusa

Custodiva una pistola a salve modificata. Arrestato.

Trovato con una pistola a salve modificata. Arrestato dai Carabinieri

Pachino, 16 ottobre 2015. Nel corso della notte, nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno tratto in arresto per detenzione abusiva di arma comune da sparo ed alterazione di arma Cannata Corrado, classe 1990, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

I militari stavano effettuando un posto di controllo alla circolazione stradale nell’ambito nel centro del comune di Pachino quando hanno intimato l’alt ad uno scooter al fine di procedere ad un ordinario controllo di polizia. L’atteggiamento eccessivamente nervoso del soggetto ha insospettito i Carabinieri i quali, avendo fondato motivo di ritenere che lo stesso potesse occultare qualcosa di illecito, hanno proceduto a perquisizione personale e veicolare conclusasi con esito positivo: occultato nel vano portacasco sotto la sella del motociclo veniva rinvenuta una pistola a salve calibro 22 privo di tappo rosso ed opportunamente modificata e rinforzata al fine di poterla rendere offensiva. Inoltre, nella tasca di una felpa riposta nel medesimo vano, veniva rinvenuto un coltello a serramanico di 16 cm di cui 8 di lama. Le armi sono state sottoposte a sequestro.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

Redazione

Pubblicità