CronacaLentiniNotoProvincia di SiracusaSiracusa

CRONACA, VIGILI DEL FUOCO IMPEGNATI IN INCENDI DI AUTOVETTURE

Siracusa: incendio autovettura
Alle ore 22.45, una squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale si è recata in Viale Scala Greca, a Siracusa, per domare le fiamme sviluppatesi da una vettura Peugeot 308 parcheggiata nella via; l’opera di spegnimento è valsa a limitare i danni ad un’altra vettura, una Hyundai Accent, raggiunta dalle fiamme e al raffreddamento della saracinesca di un basso commerciale; al termine delle operazioni di soccorso, non sono stati rilevati elementi per la determinazione delle cause che hanno dato luogo all’evento. Sul posto, la Polizia di Stato.

Noto: incendio autovettura
La segnalazione dell’incendio di un’autovettura Fiat Bravo parcheggiata in via G. Salvemini, a Noto, ha reso necessario l’intervento, alle ore 23.00, della locale squadra dei Vigili del Fuoco; dopo aver ultimato il raffreddamento della parte interessata dalle fiamme, già spente dallo stesso proprietario del veicolo, la squadra dei Vigili del Fuoco, nonostante non abbia rilevato elementi per una determinazione certa delle cause, non ha escluso il dolo. Sul posto, la Polizia di Stato.

Lentini: incendio abitazione
Nella notte, un incendio ha interamente invaso un piccolo appartamento sito al primo piano di un caseggiato nel Cortile Ausonia, a Lentini, costringendo gli occupanti, una giovane donna e la sua piccola figlia, a trovare riparo, scavalcando una finestra, sul tetto di un attiguo edificio; i Vigili del Fuoco, allertati alle ore 1.45, hanno dapprima tratto in salvo le due vittime, raggiungendole sul tetto con la Scala in dotazione e consegnandole alle cure dei sanitari del 118; con due mandate d’acqua, i Vigili del Fuoco hanno quindi domato le fiamme e, dopo aver posto in sicurezza due bombole di gpl trovate all’interno, bonificato il sito, dichiarato inagibile; la violenza del rogo non ha consentito al momento una ricostruzione certa dell’accaduto. Sul posto, i Carabinieri di Villasmundo.

Pubblicità