Provincia di PalermoRegione

“Crocetta faccia un nuovo governo, che sia politico”. Così Coltraro!

Palermo, 17 ottobre 2015 – “L’attivita’ politica svolta a Roma dell’attuale Assessore Regionale al bilancio, Baccei, nominato dall’area renziana, ad oggi, e’ stata insufficiente, carente e contraria agli interessi del popolo siciliano.Nella recente approvazione della legge stabilita’, infatti, la Sicilia non ha ottenuto nessuno stanziamento, a differenza delle altre regioni, perche’ il nostro presidente del consiglio Renzi aveva la necessita’ di presentare un bilancio a Bruxelles per ottenere il solito permesso per operare in Italia. Così l’On. Giambattista Coltraro – Capogruppo di Sicilia Democratica ARS.

“E’ notizia di oggi che alcuni commissari di Bruxelles hanno esplicitamente detto a Renzi che in Europa sussiste una base legale per verificare i bilanci degli stati membri, cosa che sembrerebbe essere sconosciuta al nostro presidente del consiglio, viste le dichiarazioni rese sui giornali. Non e’ piu’ possibile sacrificare, ancora una volta, gli interessi della Sicilia per l’Europa”, continua Coltraro.

“Pertanto, prosegue il capogruppo di Sicilia Democratica, si invita il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, a comporre, nel piu’ breve tempo possibile, un governo politico, ad iniziare dallo stesso assessore al bilancio, che si batta per il riconoscimento alla Regione degli enormi crediti vantati nei confronti dello stato nazionale, per i mancati trasferimenti dovuti alla Sicilia e mai effettuati dal governo romano.”

“La Sicilia non può più aspettare, non mi pare che alcuni esponenti dell’area Renzi abbiano a cuore la nostra isola. Occorre mettere da parte personalismi e beceri interessi carrieristici”, chiosa l’On. Coltraro.

Pubblicità