Eventi e CulturaPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Corsi di erboristeria e storia alla biblioteca comunale Santa Lucia si cercano volontari per potenziare il Doposcuola solidale

Si amplia l’offerta delle attività svolte dalla biblioteca comunale Santa Lucia, di via Isonzo 78, che richiamano decine di residenti del quartiere. Nei prossimi giorni prenderanno il via due iniziative, un Laboratorio di storia e arte e un Corso di erboristeria e fitoterapia, che si aggiungono ad altre attività tra cui un seguitissimo Doposcuola solidale curato dall’associazione “Astrea in memoria di Stefano Biondo”.

Il Laboratorio di arte storia inizierà lunedì prossimo (11 febbraio) alle 9. Le lezioni saranno tenute da Cinzia Mazzone e verteranno sulla simbologia nell’arte e sul significato che i simboli rivestono nelle opere.

Cominceranno giorno 19 alle 9,30 le lezioni di Erboristeria e Fitoterapia, curate da Giuseppe Piccione. Si tratta di un corso di primo livello che si terrà tutti i martedì per due ore.

La altre attività organizzate dalla biblioteca Santa Lucia sono: un corso di burraco, che si tiene tutti i lunedì dalle 15 con il maestro Calogero Russo; un corso di uncinetto, nelle giornate di lunedì dalle 9 sotto la guida di Maria Teresa Figura, che parte da un livello base fino ad arrivare alla realizzazione di oggetti complessi.

Infine, molto seguito da bambini del quartiere è il Doposcuola solidale. Per soddisfare le richieste sempre più numerose, la responsabile della biblioteca, Luciana Pannuzzo, ha deciso di aumentare il numero delle ore e dei giorni, motivo per cui si cercano volontari che vogliano dare il loro aiuto.

Pubblicità